La vera Inclusione non fa differenze Il termine di “inclusione”: una filosofia dell’accettazione finalizzata a creare una condizione tale per cui gli individui disabili possano essere ugualmente valorizzati e forniti di uguali opportunità. Per essere realmente “inclusi” nel gruppo non dovrebbe essere necessario adeguarsi né tanto meno bisognerebbe chiedere al gruppo di adattarsi mettendo così in primo piano il deficit di cui la persona è portatrice.
L’individualità è componente irrinunciabile della sfera collettiva: le persone desiderano far parte di qualcosa di più grande nonostante continuino a vedere se stessi e vogliano essere visti come individui. La nuova linea IO nasce con l’obiettivo di definire un equilibrio tra questi due aspetti, offrendo spazi individuali e intimi in una soluzione di continuità e socialità, e quindi in comunicazione.
Il bisogno di socialità è un elemento connaturato alla condizione umana e se negli ultimi decenni lo spazio pubblico è andato a modificarsi in linea con i nuovi rituali di convivialità e non meno con le nuove esigenze della quotidianità, qualcosa sembra essere rimasta sempre uguale: l’istinto di aggregazione delle persone.
Cod.Fisc e P.Iva 03129830752 - Reg. Imprese di Lecce - REA LE 200574
Cap. Soc. versato € 2.000.000,00