Pino nordico proveniente dal nord Europa. I tronchi sono tagliati e lavorati, all’origine, secondo le più severe leggi in materia di riproduzione boschiva. Il trattamento di impregnazione, prevede l'utilizzo di sali di protezione anch'essi collaudati e approvati dall'istituto per la Tecnica delle Costruzioni di Berlino in base alla normativa DIN68800. Il processo effettuato in autoclave a controllo elettronico sulla concentrazione dei sali nel legno, garantisce una lunga durata dei manufatti ed una totale inattaccabilità da parte degli agenti aggressivi.
Okoumé, dal durame roseo chiaro al rosso cupo, alburno bianco grigiastro (ben distinto); tessitura media, fibratura con sensibili differenze da tronco a tronco: talora diritta, talora ondulata o addirittura intrecciata. Aucoumea klaineana ( Angouma , Gaboon , o Okoumé ) è un albero della famiglia Burseraceae originario dell'Africa tropicale occidentale e particolarmente nel Gabon, nella Guinea Spagnola, nel Camerun e nel Congo. E' un albero di medie dimensioni che cresce fino a 30-40 metri, raramente più grande, con un tronco di diametro fino a 2/5 metri; è molto abbondante e si esporta più gaboon/okumè di qualsiasi altro legno africano.
Accoya ®, ridurre l'impatto ambientale, migliorare le prestazioni. Accoya® è un legno modificato con un processo chiamato acetilazione, una tecnologia brevettata all'avanguardia che gli consente di resistere alla putrefazione e rimanere forte per decenni. Garantito per 50 anni fuori terra e 25 anni in terra o acqua dolce. Dalla falegnameria per la casa ai ponti immersi nell'acqua, il legno a lunga durata Accoya è un materiale all'avanguardia che resiste ad ogni sfida applicativa.